Salta al contenuto principale

Rete sentieristica

La Comunità Montana Alta Valtellina gestisce la rete escursionistica del mandamento , eseguendo manutenzioni ordinarie e straordinarie, posa e manutenzione della segnaletica escursionistica e la promuove per mezzo di avanzati sistemi cartografici messi a disposizione delle APT e Proloco del mandamento.

Dal 2007 ad oggi, sono stati rilevati , manutenuti e segnalati per mezzo di cartellonistica orizzontale, verticale e bacheche più di 1400 km di sentieri, traccie e mulattiere militari, di cui circa la metà ricadenti nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio.

La rete è segnalata con oltre 1200 pali segnaletici , 130 bacheche e bandierine segnavia.

La Regione Lombardia con legge regionale del 27 febbraio 2017, n. 5, ha istituito la Rete Escursionistica della Lombardia – REL.
La legge attraverso la realizzazione della REL, si propone di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, sviluppare l’attrattività delle aree rurali in pianura, collina e montagna, valorizzare le attività escursionistiche e alpinistiche, diffondere forme di turismo eco-compatibili e sostenere interventi di manutenzione dei percorsi escursionistici.

Fondamentale per la realizzazione della REL è l’istituzione del Catasto regionale della Rete escursionistica della Lombardia, strumento informatico di conoscenza dello stato dei percorsi, di classificazione e di monitoraggio. La Comunità Montana Alta Valtellina è stata presa come modello in lombardia per la realizzazione del catasto, grazie ai suoi sistemi cartografici evoluti e di primo livello.

Tutta la rete sentieristica estiva ed invernale e gli itinerari consigliati, classificati per tipologia e difficoltà, è consultabile sul  www.valtellinaoutdoor.it e sulla relativa APP disponibile per Android ed Apple.

 

Banner Valtellina Outdoor estate

 

Aiutaci a mantenere in buono stato i nostri sentieri segnalando se trovi segnaletica divelta o mancante, percorsi rovinati o quant'altro necessiti la nostra attenzione utilizzando l'apposito form! 

 

Sei pronto a iniziare a giocare d'azzardo con soldi veri online? Se è così, non vorrai perderti la tabella qui sotto. Qui troverete la nostra selezione accuratamente selezionata dei migliori casino online con soldi veri. Siamo sicuri che dopo un'analisi approfondita e completa, questi sono il meglio del meglio. Nella prossima sezione, daremo un'occhiata più da vicino al nostro processo dettagliato di valutazione e vetting, se vuoi capire perché sosteniamo questa raccolta di offerte.

Se sei finito su questa pagina, è molto probabile che tu sia interessato a trovare un casinò online con soldi veri da utilizzare. Fortunatamente, siete venuti nel posto giusto. Abbiamo creato questa guida per aiutarvi a trovare rapidamente informazioni sui migliori siti di casinò online attualmente disponibili nell'industria. Il nostro obiettivo per questa pagina è quello di fornirvi informazioni su di loro e aiutarvi a scegliere quello che è meglio per voi.

Se non sei ancora pronto a scegliere un sito di casinò, va bene. Per quelli di voi che vogliono più informazioni e conoscenze prima, abbiamo tutto ciò di cui avete bisogno. Puoi tornare alla nostra lista di raccomandazioni più tardi per controllarle quando sei pronto.

La nostra guida ai migliori siti di casinò online con soldi veri ti dirà rapidamente tutto quello che devi sapere. Controlla la contabilità di cui sopra delle diverse sezioni di questa pagina. Ora puoi saltare a uno di essi semplicemente cliccando sul titolo della sezione. Altrimenti, continuate a leggere qui sotto per non perdere nessuna delle informazioni importanti che abbiamo raccolto.

Comunità Montana Alta Valtellina

Via Roma, 1
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 92002450143
Tel. +39 0342 912311
Fax +39 0342 912321
Codice IPA: cm_avalt
Codice univoco: UFBSVQ
info@cmav.so.it
cmav@pec.cmav.so.it

Accessibilità

Orari

UFFICI
mattino: da lunedì a venerdì 
dalle 08:30 alle 12:00 e 
pomeriggio: da lunedì a giovedì
dalle 14:00 alle 17:00
venerdì: dalle 08:30 alle 12:00

UFFICIO PROTOCOLLO
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.00

torna all'inizio del contenuto