Salta al contenuto principale

Rete sentieristica

La Comunità Montana Alta Valtellina gestisce la rete escursionistica del mandamento , eseguendo manutenzioni ordinarie e straordinarie, posa e manutenzione della segnaletica escursionistica e la promuove per mezzo di avanzati sistemi cartografici messi a disposizione delle APT e Proloco del mandamento.

Dal 2007 ad oggi, sono stati rilevati , manutenuti e segnalati per mezzo di cartellonistica orizzontale, verticale e bacheche più di 1400 km di sentieri, traccie e mulattiere militari, di cui circa la metà ricadenti nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio.

La rete è segnalata con oltre 1200 pali segnaletici , 130 bacheche e bandierine segnavia.

La Regione Lombardia con legge regionale del 27 febbraio 2017, n. 5, ha istituito la Rete Escursionistica della Lombardia – REL.
La legge attraverso la realizzazione della REL, si propone di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, sviluppare l’attrattività delle aree rurali in pianura, collina e montagna, valorizzare le attività escursionistiche e alpinistiche, diffondere forme di turismo eco-compatibili e sostenere interventi di manutenzione dei percorsi escursionistici.

Fondamentale per la realizzazione della REL è l’istituzione del Catasto regionale della Rete escursionistica della Lombardia, strumento informatico di conoscenza dello stato dei percorsi, di classificazione e di monitoraggio. La Comunità Montana Alta Valtellina è stata presa come modello in lombardia per la realizzazione del catasto, grazie ai suoi sistemi cartografici evoluti e di primo livello.

Tutta la rete sentieristica estiva ed invernale e gli itinerari consigliati, classificati per tipologia e difficoltà, è consultabile sul  www.valtellinaoutdoor.it e sulla relativa APP disponibile per Android ed Apple.

 

Banner Valtellina Outdoor estate

 

Aiutaci a mantenere in buono stato i nostri sentieri segnalando se trovi segnaletica divelta o mancante, percorsi rovinati o quant'altro necessiti la nostra attenzione utilizzando l'apposito form! 

 

Comunità Montana Alta Valtellina

Via Roma, 1
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 92002450143
Partita IVA: 01059100147
Tel. +39 0342 912311

Alcuni consigli per sfruttare al massimo la tua esperienza in un casinò svizzero online può fare la differenza topcasinosuisse.com/it/ . Una delle cose più importanti da sapere è come finanziare il tuo account in un casinò online. La maggior parte dei casinò online in Svizzera accetta carte di credito e carte di debito, quindi dovrai trovarne uno che accetta entrambi. MasterCard e Visa sono i metodi di deposito più popolari, ma ci sono anche molte altre opzioni. Puoi anche usare e-portafogli o buoni prepagati. Alcune opzioni popolari includono Skrill, Neteller e Paysafecard. Alcuni casinò online accettano anche Bitcoin. Un altro fattore importante da considerare quando si sceglie un casinò online in Svizzera è il supporto linguistico. Il casinò dovrebbe supportare tutte e quattro le lingue ufficiali del paese. Questo è particolarmente importante se stai giocando in inglese. Se non sei familiare con la lingua utilizzata in Svizzera, è importante che il tuo account supporti la tua lingua scelta. Altrimenti, avrai difficoltà a comunicare con il personale del servizio clienti dei casinò. Oltre ad essere sicuro, un casinò online dovrebbe essere affidabile. Avere accesso a un casinò online affidabile è un buon modo per proteggerti dal furto di identità. A differenza di altri paesi, la Svizzera non ha un casinò fisico, quindi è importante assicurarsi di essere come un sito affidabile. Vuoi anche assicurarti che la tua password sia unica e forte, in modo da non dover preoccupare di chiunque altro rubando i tuoi soldi. Puoi trovare un elenco dei migliori casinò in Svizzera su siti come SlotSup.

Fax +39 0342 912321
Codice IPA: cm_avalt
Codice univoco: UFBSVQ
info@cmav.so.it
cmav@pec.cmav.so.it

 

Whistleblowing - segnalazione illeciti

Protezione dei dati personali

Dichiarazione di Accessibilità

Statistiche web

Orari

UFFICI
mattino: da lunedì a venerdì 
dalle 08:30 alle 12:00 e 
pomeriggio: da lunedì a giovedì
dalle 14:00 alle 17:00
venerdì: dalle 08:30 alle 12:00

UFFICIO PROTOCOLLO
da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.00

torna all'inizio del contenuto