Pubblicato Giovedì, 30/03/2023 - 10:40
ERSAF, nell’ambito delle iniziative volte alla promozione e valorizzazione del sistema alpeggi regionale intende promuovere, d’intesa con Regione Lombardia, gli alpeggi e la loro fruizione attraverso l’iniziativa “Girarifugi e Alpeggi” promossa da Assorifugi Lombardia.
L’iniziativa ha tra i propri obiettivi la promozione unitaria dei rifugi e degli alpeggi lombardi, invitando gli escursionisti a raggiungerli con l’incentivo di un premio al completamento della tessera sulla quale vengono raccolti i timbri delle strutture aderenti.
I premi spettanti per coloro che nel corso della stagione 2023 completeranno la tessera di raccolta, consistono in buoni pernottamento nei Rifugi di Lombardia messi a disposizione da Assorifugi, gadget delle aziende sponsor e prodotti d’alpe (½ Kg. di formaggio) offerti dagli alpeggiatori aderenti.
Le aziende agricole affittuarie/concessionarie di alpeggi che intendono partecipare sono invitate ad inviare la domanda di adesione, debitamente e integralmente compilata, tramite e-mail all’indirizzo osservatorio.alpeggi@ersaf.lombardia.it, oppure consegnarla direttamente presso gli uffici territoriali di ERSAF di Breno, Gargnano, Morbegno o Lecco utilizzando il fac-simile allegato entro e non oltre le ore 24:00 di giovedì 6 aprile 2023. La domanda dovrà essere comprensiva della dichiarazione di accettazione del regolamento e delle fotografie richieste.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono disponibili su: https://www.ersaf.lombardia.it/it/patrimonio-agroforestale/foreste-regionali/visitare-le-foreste/camminare-le-foreste/tra-alpeggi-e-rifugi
Per informazioni: osservatorio.alpeggi@ersaf.lombardia.it - tel. 0364.322345.
